Chi siamo

Industry 4.0. Come fare?

 

Industry 4.0 è certamente, oggi, l'argomento di maggiore attualità nel mondo manifatturiero.

Le imprese si chiedono concretamente cosa si intende veramente per Industry 4.0, come realizzarne il percorso e in che modo trarne l'auspicata spinta competitiva.

Ed inoltre:come poter affermare di essere, sia in termini di azienda che di prodotti, "Industry 4.0 - Ready"?

Industry 4.0 non si riassume nell'acquisto di nuovi macchinari digitali. La quarta rivoluzione industriale è, anzi, un processo globale evolutivo di marketing che coinvolge tutta l'organizzazione aziendale e la sua proiezione verso il mercato.

Ma non solo, Industry 4.0 implica una grandissima rifocalizzazione sull'uomo, non solo sulle sue specifiche competenze, ma nella nascita di un nuovo umanesimo industriale in cui l'obiettivo dell'azienda che ha colto sino in fondo l'importanza e l'urgenza del cambiamento sarà anche quello del benessere interiore dei suoi uomini a qualsiasi livello essi lavorino.

E' una trasformazione culturale immensa che, per raggiungere il successo, deve essere affrontata con gli occhi nuovi di una visione profondamente olistica.

Attraverso la collaborazione con un rete di professionisti di altissimo livello e di altrettanta esperienza, possiamo accompagnare le aziende nel cambiamento mediante:

La fotografia della situazione attuale,

L'individuazione dei punti di miglioramento,

La definizione della roadmap operativa,

La valutazione delle performance,

In una logica di implementazione continua.

Chi siamo

Una società di marketing & comunicazione nata quasi 35 anni or sono (la nostra vera origine data però alla fine degli anni 50). Da sempre siamo specializzati nei mercati tecnici B2B, nei mercati di nicchia e ovunque le complessità strategiche siano elevate. Parallelamente, per passione, siamo fortemente impegnati nel marketing etico e nella CSR (Corporate Social Responsibility).

La forza

Esperienza ultradecennale
Profonda conoscenza delle filiere Business to Business: storia, scenari, trend evolutivi, players, profili psico/socio/demografici degli attori, associazioni di categoria, gruppi di influenza.
Esperienza = visione strategica dell’evoluzione.

 

Il marchio

Il nostro marchio è un salmone, metafora del marketing da noi creata scherzosamente molti anni fa. Infatti il salmone, ogni giorno, proprio come il marketing, deve saper affrontare percorsi e ostacoli sempre nuovi con capacità innovativa, grande coraggio e determinazione.

Contattaci

Clicca qui per qualunque informazione e per visitare il sito web www.agenziazelaschi.it